Cammina Gusta Medita: Esperienza multisensoriale nei Colli Euganei
Domenica 27 Marzo 2022
Cammina Gusta Medita: esperienza multisensoriale nei Colli Euganei.
1^ Giornata regionale dei Colli Veneti 2022
Ritrovo: ore 9.30 parcheggio dell’agriturismo Alto Venda in via Sassoni 26 a Valnogaredo PD
Fine evento: entro le ore 16.00
Durata escursione: 3 ore ca.
Lunghezza: 7 km ca.
Dislivello+: 300 mt ca.
Difficoltà: facile **
Terreno: strade forestali- sentieri (E)
Spostamento: con mezzo proprio
Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 di sabato 26 marzo 2022
Guide (GAE): Giacomo – Isabella Guide Ambientali Escursionistiche
Dovemiporti? Sui Colli Euganei a vivere un’esperienza multisensoriale!
In occasione della prima giornata regionale per i Colli Veneti, Dovemiporti ha pensato di portarvi a conoscere i Colli Euganei letteralmente con tutti i sensi! Questa experience comincerà con un trekking ad anello nei dintorni del Monte Venda nel cuore del Parco Regionale dei Colli Euganei. La vista e l’udito saranno stimolati grazie a scorci e panorami unici uniti agli interventi delle guide che lungo il sentiero vi faranno scoprire il carattere di questo territorio ricco di biodiversità, storia e meraviglie paesaggistiche. Il gusto e l’olfatto saranno invece catturati dai sapori tipici e genuini della tradizione euganea che conosceremo durante la degustazione guidata con prodotti locali e a km 0 presso l’azienda agricola Monte Venda. Infine, entreremo in con-tatto con il nostro corpo e non solo quando ci dedicheremo alla pratica di Yogaflex* immersi nel risveglio primaverile della Natura. Un evento per chi ha voglia di prendersi una giornata di sano Movimento e meritato relax da vivere all’aria aperta e con gusto!
*attività di yoga dinamica a corpo libero che stimola la flessibilità muscolare e la mobilità articolare favorendo il controllo della respirazione e la consapevolezza dei movimenti e del proprio corpo. Attività adatta a di tutti.
POSTI LIMITATI ridotti causa Covid-19.
Saranno tenute in considerazione solo le prenotazioni pervenute tramite opportuno modulo.
I “parteciperò“ all’evento non equivalgono alla prenotazione del posto.
Sarà cura dell’organizzazione verificare che tutti i dispositivi siano presenti per la sicurezza di ciascun partecipante e per la buona riuscita dell’evento! Chi non rispetterà i suddetti punti non potrà partecipare all’escursione.
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione, Guida, Accompagnamento, Degustazione*, Workshop di Yogaflex
- Adulto Euro 25,00
- Ragazzi fino ai 14 anni Euro 20,00
- Bambini fino a 5 anni gratis
*La degustazione comprende assaggi di salumi, formaggi, pane, verdure in agrodolce tutto preparato in modo artigianale con prodotti locali e a km 0 accompagnati da vino rosso e bianco dei Colli Euganei.
Per partecipare all’escursione all’aperto NON sarà necessario esibire il GREEN-PASS.
E’ NECESSARIO come previsto dal DPCM in essere, avere ed esibire il GREEN PASS per i servizi o attività erogati all’interno di strutture ricettive o in luoghi chiusi come da normativa in vigore.
INDICAZIONI OBBLIGATORIE da seguire:
- (CHIARE E SEMPLICI) previste dall’Ordinanza causa COVID-19 per tutta la durata dell’escursione è richiesto l’uso dei seguenti dispositivi:
- MASCHERINA (da non usare in cammino rispettando le dovute distanze)
- RISPETTO DI ALMENO 1 METRO DI DISTANZA UNO DALL’ALTRO IN CAMMINO
- GEL IGIENIZZANTE
La quota non comprende quanto non specificato in “la quota comprende”.
Materiale richiesto per Trekking:
- Calzature da trekking
- Zaino
- Abbigliamento adeguato alla stagione e alle condizioni meteo (vestirsi a strati)
- Scorta d’acqua
- Snack energetico personale
- Bastoncini (per chi li ha)Materiale richiesto per Yogaflex:
- Tappetino da yoga/fitness
- Copertina/plaid
- Si raccomanda di indossare delle calzature e un abbigliamento/equipaggiamento idoneo al trekking (come da indicazioni).
L’escursione sarà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e secondo le norme in atto per l’emergenza Covid-19. - Il programma potrà subire delle variazioni in caso di necessità e ad insindacabile giudizio dell’organizzazione, considerando anche i possibili sviluppi dell’emergenza sanitaria in atto. In caso di condizioni meteo avverse l’escursione è rinviata a data da destinarsi.
- Riceverai un messaggio di conferma per avvenuta prenotazione, riepilogo e dettagli a ridosso dell’escursione con indicazioni meteo e abbigliamento idoneo.
*Dovemiporti cura l’organizzazione e la gestione dell’evento, ogni altro servizio erogato sarà saldato al gestore del prestante. Buoni passi